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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Yoko Ono. Bruciate questo libro dopo averlo letto

Shake

Milano, 2099; br., pp. 224.
(Underground. 1).

collana: Underground.

EAN13: 9791256170166

Soggetto: Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura),Società e Tradizioni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


La pratica di Yoko Ono (1933-) è un preludio unico al concettualismo emerso negli anni '60.
Già negli anni Cinquanta Yoko Ono aveva sperimentato tra i confini di musica, performance, poesia e arte visiva.
Ha utilizzato i formati dei concerti e degli eventi come luogo in cui il pubblico era incoraggiato a mettere in atto le sue idee, o semplicemente a pensarle e svilupparle nella propria mente.
Con un background in composizione di musica classica e studi di filosofia, Yoko Ono inizia a scrivere "partiture" per l'arte, quelle che lei stessa definiva 'istruzioni' che potevano essere interpretate più e più volte dal pubblico e dagli altri artisti. In ogni nuovo contesto emergono nuove espressioni e sfumature, a seconda di chi lo fa e dove viene fatto.
Artista performativa e concettuale, musicista, divisa tra due culture, quella natia e quella americana d'adozione, Yoko Ono è un personaggio molto complesso, con intuizioni artistiche notevoli e una capacità non comune di scelte radicali. Ono è stata ed è tuttora una pioniera dell'arte concettuale e partecipativa, e in più di sette decenni, è certamente uno dei più grandi simboli chiave del secolo breve.
Come molti protagonisti del gruppo Fluxus, ha sin dai suoi esordi scelto una pratica artistica focalizzata sul processo creativo, gran parte delle sue opere erano semplicemente piccoli manuali. Idee e opinioni personali sono centrali nella sua pratica, spesso espresse in modi poetici e astratti, e proprio attraverso queste 'istruzioni' è stata al centro dei circoli sperimentali dell'avanguardia a New York e Tokyo.
Nell'idea di arte di Yoko Ono c'è in discussione uno dei rapporti più dati per scontati nel sistema: il rapporto con il pubblico. Ma l'arte, per Yoko Ono, non riguarda "il prodotto opera" ma il gioco di specchi infinito tra la mente e il mondo, l'io e il mondo, tra l'immaginazione e il mondo. La dialettica essenziale per Ono è quella tra l'artista e l'azione che riesce a innescare, è sempre quella tra l'artista e il tempo in cui vive, tra la poesia e la storia. L'arte, per Yoko Ono deve eliminare l'aura mistico-borghese in cui è stata relegata, e divenire una testimonianza del suo sottrarsi alla lingua del potere, del sistema, della finanza.

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