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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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I colori del vetro antico. Il vetro musivo bizantino

Casa Editrice Il Prato

Saonara, 2004; br., pp. 208, ill. col., cm 14,5x21.
(Pleiadi. 2).

collana: Pleiadi

ISBN: 88-87243-90-5 - EAN13: 9788887243901

Soggetto: Arte Vetraria,Saggi (Arte o Architettura),Saggi Storici

Periodo: 0-1000 (0-XI) Antico,1000-1400 (XII-XIV) Medioevo

Extra: Arte Bizantina

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.38 kg


Il ruolo del colore nell'estetica tardo-antica e bizantina è strettamente collegato a quello della luce: colore e luce si combinano nell'accentuare brillantezza, splendore e policromia. Nell'arte bizantina l'uso del colore deve certamente riflettere l'atteggiamento e la propensione proprie di una civiltà che definisce forma e realtà in termini di colore. Una realtà che è comunque carica di significati simbolici. Dallo studio archeometrico delle tessere vetrose si possono ottenere indicazioni sulla natura delle materie prime utilizzate, sui materiali adottati per impartire particolari colori e tonalità; è possibile inoltre caratterizzare le varie tipologie di vetro accertare l'originalità delle tessere vetrose e così distinguerle da quelle di restauro.

Cesare Fiori è professore associato presso il Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali, Università di Bologna, sede di Ravenna, insegna chimica per i beni culturali e Chimica del restauro alla Facoltà di Conservazione Beni Culturali della stessa Università.
Mariangela Vandini è Ricercatore presso il Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali, Università di Bologna, sede di Ravenna, insegna Archeometria e Fisica applicata ai beni culturali alla Facoltà di Conservazione Beni Culturali della stessa Università.
Valentina Mazzotti, laureata in conservazione dei Beni Culturali presso l'Università di Bologna, sede di Ravenna

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