libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

L'Individualizzazione e motivazione scolastica. Una strategia per favorire l'impegno nell'apprendimento

Franco Angeli

Milano, 2006; br., pp. 176.
(Scienze della formazione. Laboratorio. 13).

collana: Scienze della formazione. Laboratorio.

ISBN: 88-464-7719-7 - EAN13: 9788846477194

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.308 kg


Il volume esamina la relazione fra l'individualizzazione dell'insegnamento e la motivazione. In primo luogo, viene esposta la strategia individualizzata sottolineando gli aspetti fondamentali che consentono di assicurare il principio dell'uguaglianza delle opportunità formative e garantire l'acquisizione delle competenze basilari. Vengono poi recuperati gli elementi teorici classici dell'individualizzazione mettendone in risalto gli aspetti operativi cruciali: la valutazione formativa e le modalità del recupero. In secondo luogo, sono indagate le componenti metacognitive e motivazionali riferendosi, in modo particolare, al processo attributivo. In questo ambito, il modello classico della strategia individualizzata viene ripensato alla luce del paradigma cognitivista, esaminando alcune recenti concezioni della valutazione formativa in relazione a fattori di carattere metacognitivo e motivazionale. Sono presentati inoltre gli sviluppi della riflessione pedagogica e didattica, secondo la tesi della connessione fra la strategia individualizzata e i fattori dell'impegno dello studente. Il testo non propone solo indicazioni teoriche, ma anche metodologie e pratiche didattiche corredate da un modello procedurale e da esemplificazioni operative basate su ricerche empiriche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci