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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Espressioni visive per il radical design

Alinea Editrice

Firenze, 2008; br., pp. 200, ill. b/n e col., cm 16x16.
(Segni e Disegni. 17).

collana: Segni e Disegni

ISBN: 88-6055-328-8 - EAN13: 9788860553287

Soggetto: Arti Grafiche (Disegno, Incisione, Miniatura),Design

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.36 kg


La descrizione dei principali momenti di sviluppo del movimento radical e il suo inserimento nel contesto sociale e culturale, evidenzia il rapporto tra oggetti e comunicazione ed in particolare tra l'innovazione che la loro produzione ha provocato nel mondo reale e l'innovazione linguistica che la loro immagine può ancora oggi provocare. Alcuni oggetti ideati dal movimento radical, eterogenei ma sicuramente appartenenti ad una medesima matrice culturale, sono stati assunti come medium per determinare un terreno progettuale. Attraverso l'analisi morfologica sono stati riconosciuti i tracciati del disegno e, mediante un processo di astrazione, segni e colori significativi in quanto suscettibili di tradursi in un alfabeto di forme e configurazioni espressive. L'individuazione delle componenti essenziali della comunicazione (forma, linea e colore) ha definito, per ciascun oggetto, un linguaggio visivo coerente da impiegare, potenzialmente, all'interno di diversi ambiti inerenti la comunicazione: dalla promozione di un evento fino ai luoghi della vendita, ma anche in funzione e per la divulgazione della conoscenza del sistema culturale da cui è stato generato.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci