libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Margini della mobilità

Booklet Milano

Milano, 2008; br., pp. 167, ill., cm 12x19.
(Babele. 50).

collana: Babele

ISBN: 88-6916-393-8 - EAN13: 9788869163937

Soggetto: Saggi (Arte o Architettura),Urbanistica e Viabilità

Periodo: 1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Attraverso lo studio di alcuni casi esemplari, il libro individua nelle infrastrutture marginali e di servizio l'esempio di forme di ibridazione e contaminazione nate dal dialogo tra progetto di architettura e paesaggio. In particolare, l'autrice analizza i luoghi caratterizzati da diverse e contrastanti opportunità legati, alternativamente, al confronto tra una problematica residualità oppure, al contrario, intesi come territori aperti e disponibili a nuove forme di progettualità e di sperimentazione. La loro marginalità diventa l'occasione di una nuova ricerca sviluppata attraverso tre diverse categorie: rimarginare, ovvero il ripensamento e il superamento delle discontinuità prodotte sul territorio con una possibile reintegrazione con il contesto delle infrastrutture esistenti; riciclare, ovvero la modificazione e la trasformazione delle infrastrutture non più idonee alla loro originaria funzione; progettare, categoria che riguarda le nuove infrastrutture pensate e integrate nel territorio. Ognuna di queste azioni comprende due tipologie di velocità: quella fluida, scorrevole, del traffico veicolare e quella più lenta e controllata, legata agli aspetti della sosta e del passeggio.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 17.10
€ 18.00 -5%

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci