libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Manuale di comunicazione assertiva

Xenia

Milano, 2010; br., pp. 188, cm 14x20,5.
(L'Altra Scienza).

collana: L'Altra Scienza

ISBN: 88-7273-698-6 - EAN13: 9788872736982

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.01 kg


Dal modo in cui si comunica dipende la qualità dei nostri rapporti con gli altri e quindi della nostra vita, basandosi questa principalmente sulle relazioni interpersonali. Al lavoro, in famiglia, nella vita sociale in genere. Se siamo aggressivi intimoriamo e prevarichiamo gli altri; se siamo passivi evitiamo il confronto e non sviluppiamo le nostre capacità; ma se impariamo ad essere assertivi, ovvero né aggressivi, né passivi, riusciremo a impostare relazioni equilibrate creando uno spirito positivo e costruttivo con l'interlocutore. Fornire gli strumenti per sviluppare uno stile di comunicazione assertiva, è lo scopo di questo manuale, progettato come un corso di formazione, per consentire di gestire al meglio le proprie risorse, aumentare la fiducia in se stessi prendendo coscienza anche dei propri limiti, e capire il proprio interlocutore mettendo a fuoco il suo modo di comunicare, che può essere per esempio dominante, o espressivo, tradizionalista o analitico. L'autore illustra i principi base di una relazione assertiva, la più efficace per raggiungere gli obiettivi prefissati, e mediante esercitazioni, suggerimenti ed esempi, mostra i passi fondamentali per esprimerla correttamente attraverso la comunicazione e il comportamento.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 16.15
€ 17.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci