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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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L'amore non guarda con gli occhi. Tredici anni con Lee Alexander McQueen

Istituto Geografico De Agostini

Traduzione di Arenare G.
Novara, 2012; ril., pp. 399, ill., cm 26x34.

ISBN: 88-418-7898-3 - EAN13: 9788841878989

Soggetto: Collezioni,Fotografia,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 3.112 kg


"Autunno 1996. Il mondo della moda era in fermento: le voci del passaggio di un certo stilista di successo da Givenchy a Dior erano appena state confermate. Un 'giovane talento', come veniva chiamato Lee Alexander McQueen, stava per prenderne il posto. Ricordo che un addetto alle relazioni pubbliche mi porse una cartella e mi chiese: 'Cosa ne pensi?'. La cartelletta conteneva due soli fogli: due pagine strappate da una rivista, nient'altro. Le lessi. C'era quella parola, 'ragazzaccio', che sarebbe stata associata per sempre alla sua persona, e qualche fotografia. Ricordo l'acqua, modelle che camminano nell'acqua, pizzo nero e un collo alto che forse imprigionava o forse proteggeva il viso, impossibile a dirsi. Ricordo un colore particolare, un viola appena scolorito ma ancora acceso. Chiusi la cartella e pronunciai le altre due parole che sarebbero poi diventate ricorrenti: 'Forza e fragilità. Entrambe, due estremi; non sarà facile'. Lavoravo per Givenchy da diversi mesi. Scattavo fotografie nel backstage. Non assistevo alle sfilate vere e proprie, le vivevo dall'interno, cercando di trasmettere quello che vedevo: la bellezza di un istante effimero, l'evento unico, la parte di rabbia e la parte di poesia, quel momento fuggevole, perfetto ed esatto, il caos che in altre circostanze mi avrebbe messo in fuga. Quando scatti nel backstage non ci sono angolazioni, nessuno spazio per punti di vista privilegiati." (Anne Deniau)

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