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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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Odori. Entrate in Contatto con il Quinto Senso

Apogeo

Milano, 2006; br., pp. XXIII-310, ill., cm 14x21.
(Urra).

collana: Urra

ISBN: 88-503-2524-X - EAN13: 9788850325245

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.403 kg


Ecco un libro utile a chi voglia approfondire un tema di fascino: il buio mondo degli odori e quello dei loro fratelli più nobili, i profumi con i loro piaceri intensi istantanei e fugaci come fantasmi. Dagli odori naturali, soggetti a rigidi controlli e privati di ogni animalità, di "carnalità", si è giunti alla storia degli odori e dei profumi chimici tenaci, violenti ed essenziali come veleni. Cosa è accaduto al nostro olfatto? Digitalizzeremo anche gli odori e i profumi del nostro tempo, insieme alla memoria storica della nostra civiltà del deodorante? Forse il futuro sarà assolutamente inodoro. Questo saggio, scritto contro una tale "orribile prospettiva", ripercorre gli odori in tutti i loro possibili risvolti fra sacro, profano e magico, alla ricerca dell'essenza di un senso "proibito", un po' schiacciato dal prevalere delle merci, delle immagini e dei suoni. Dedicato a un ritorno dell'odore e del "profumo corrosivo della vita", quindi della memoria e delle emozioni profumate, questo libro è un invito a imparare ad annusare e a immaginare con l'olfatto tutti gli spazi della nostra vita.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci