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OFFERTA DEL GIORNO

De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 1 dicembre 2019 - 13 aprile 2020.
A cura di Pacelli M. L., Guidi B. e Pinet Hélène.
Traduzione di Archer M.
Ferrara, 2019; ril., pp. 288, ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 48.00

De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.

Costo totale: € 48.00 € 120.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

De Nittis. Peppino e il ventaglio magico

Roma, chiostro del Bramante, 13 novembre 2004 - 27 febbraio 2005.
Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, primavera 2005.
Milano, 2005; br., pp. 100, ill., cm 16x22.
(Ragazzi).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 14.00)

De Nittis. Peppino e il ventaglio magico

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Firenze capitale (1865-2015). I doni e le collezioni del Re

Firenze, Galleria d'arte moderna, 19 novembre 2015 - 3 aprile 2016.
Firenze, Galleria d'Arte Moderna - Appartamento della Duchessa d' Aosta, 19 novembre 2015 - 3 aprile 2016.
A cura di Condemi S.
Livorno, 2015; br., pp. 351, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 30.00)

Firenze capitale (1865-2015). I doni e le collezioni del Re

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Umberto Brunelleschi alla Scala

Grafiche Step

Testo Italiano e Inglese.
Parma, 2015; cartonato, pp. 180, ill. b/n e col., cm 12,5x17,5.

ISBN: 88-7898-103-6 - EAN13: 9788878981034

Soggetto: Teatro,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 0.95 kg


Scenografo, costumista, illustratore di grande rinomanza a Parigi nella prima metà del Novecento, Umberto Brunelleschi (Montemurlo, 1879 - Parigi 1949) è ricordato soprattutto per uno spettacolo mancato. Puccini lo desiderava fortemente come creatore dei costumi per la prima di Turandot: Brunelleschi riuscì a non arrivare in tempo per la consegna, e a giocarsi la più grande occasione della sua carriera. Maestro del Déco, l'artista si rifugiava nel mondo fittizio e scintillante del music-hall parigino (suoi furono gli spettacoli più fastosi alle Folies Bergère), fuggendo le tragedie della storia in favore dei facili amori delle maschere, cui la grazia sensuale del suo tratto dona un profilo squisito, inattuale e imperituro.

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