libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Noi Volavamo a Monserrato. Storie di ragazzi, ragazze, piloti e aeroplani

Carlo Delfino Editore

Sassari, 2016; br., pp. 192, cm 17x24.

ISBN: 88-7138-882-8 - EAN13: 9788871388823

Soggetto: Saggi Storici

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.65 kg


L'Aero Club d'Italia nasce nel 1911 da un primo Club Aviatori di Padova, che assumerà poi nell'anno successivo 1912, la denominazione di Reale Aero Club D'Italia, diffondendosi ben presto tra gli appassionati del volo, con le sezioni staccate nelle varie regioni, soprattutto al Nord della penisola.
Nel 1936 ad opera del Ministero dell'Aeronautica retto dal Maresciallo Dell'Aria Italo Balbo, cambiò la denominazione in Reale Unione Nazionale Aeronautica (R.U.N.A.) con una radicale trasformazione della struttura e con abbondanza delle dotazioni in uomini e macchine. Fiorirono così le scuole di volo civili per il conseguimento dei brevetti di pilotaggio in tutta la nazione, con generosa messa a disposizione di velivoli, di istruttori e tecnici provenienti dalla Regia Aeronautica e larghe facilitazioni di carattere economico per i giovani.
La Sezione R.U.N.A. di Cagliari vide l'inizio della scuola di volo presso l'Aeroporto di Monserrato, che venne dotata di una quindicina di velivoli Caproni CA 100, ottimo e collaudato aereo scuola, biplano biposto in tandem, diffusissimo in Italia ed anche all'estero per il conseguimento del brevetto di primo e secondo grado.
Negli anni 1937/38 e 39 fino all'ingresso dell'Italia nella seconda guerra mondiale (10 giugno 1940) il campo di Monserrato con la sua pista a prato, vide il progressivo aumento degli allievi piloti, molti dei quali poterono agevolmente transitare nei ruoli della Regia Aeronautica e conseguire il brevetto di pilota militare.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci