libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

chiudi

I contratti internazionali. L'agenzia commerciale. Guida operativa per la gestione delle reti di agenti nella normativa italiana, comunitaria e internazionale

Giuffrè Editore

Milano, 2012; br., pp. XII-456, cm 17,5x24.

ISBN: 88-14-16487-8 - EAN13: 9788814164873

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.8 kg


Il contratto di agenzia internazionale è forse lo strumento più utilizzato dalle imprese italiane per essere presenti nei mercati internazionali. Il volume dedica ampio spazio, nella sua prima parte, all'analisi della normativa regolatrice di questo contratto nei diversi Paesi Membri dell'Unione Europea, secondo uno schema elaborato sulla base delle più frequenti richieste che gli Autori affrontano quotidianamente nella loro pratica professionale: legge applicabile, nozione di agente, zona e gli obblighi dell'agente, obblighi del preponente, remunerazione dell'agente e rimborsi, durata e fine del contratto di agenzia. Nella seconda parte gli autori hanno voluto analizzare la situazione normativa e giurisprudenziale del contratto di agenzia in quattro Paesi non Comunitari, scelti tra quelli con i quali l'Italia mantiene i più frequenti rapporti commerciali: Stati Uniti d'America, Arabia Saudita, Turchia e Russia. La terza parte del volume è dedicata alla contrattualistica pura: si propone al lettore una lista di controllo per la corretta redazione del contratto internazionale di agenzia, analizzando le possibili conseguenze, sotto il profilo legale, di eventuali errori od omissioni. La lista di controllo proposta, che riprende il medesimo schema di analisi della prima parte del volume, è integrata da ipotesi di clausole standard, che l'operatore potrà utilizzare come linea guida, integrandole di volta in volta in relazione alle specificità del rapporto contrattuale che intende regolare.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 49.00

spedito in 2/3 sett.


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci