Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Faietti M. e Lafranconi M.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
prezzo di copertina: € 46.00
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Libri compresi nell'offerta:
Raffaello 1520-1483.
Roma, Scuderie del Quirinale, 5 marzo - 2 giugno 2020.
A cura di Faietti M. e Lafranconi M.
Milano, 2020; br., pp. 544, 400 ill. col., cm 22x28.
(Cataloghi di Arte Antica).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 46.00)
Da Raffaello a Goya... da Van Gogh a Picasso. 50 dipinti dal Museu de Arte di San Paolo del Brasile
Trento, Palazzo delle Albere, 18 settembre - 15 novembre 1987.
A cura di Camesasca E.
Milano, 1987; br., pp. 240, ill. b/n e col., tavv., cm 23x27.
(Grandi Mostre).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)
Alla mensa del Signore. Capolavori della pittura europea da Raffaello a Tiepolo
A cura di Giovanni Morello.
Torino, 2011; br., pp. 256, ill. b/n, 111 tavv. col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)
Raffaello
Milano, 1990; br., pp. 118, ill. col., tavv. col., cm 23x27.
(Grandi Tascabili Economici. 0009.).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)
Miseria e nobiltà. Gaetano Costa, la cucina dei contrasti
Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)
La cucina vip. Alessandro Circiello, le ricette per le star
Milano, 2013; br., pp. 128, ill., cm 15x19.
(Chef!).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.90)
Le Conseguenze del Tessere...dalla Tessitura alla Fiber Art
Cecilia Natale
Palombi Editori
Roma, CASTEL SANT'ANGELO, 1 settembre - 4 ottobre 2009.
Roma, 2009; br., pp. 72, ill., cm 21x21.
ISBN: 88-6060-229-7 - EAN13: 9788860602299
Soggetto: Collezioni,Saggi (Arte o Architettura),Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Testo in:
Peso: 0.2 kg
"Il mio approdo nel mondo della tessitura è avvenuto con un innamoramento a prima vista nei lontani anni '90. Un casuale incontro in un trullo di Alberobello nelle Puglie con una tessitrice e il suo telaio, hanno dato il via al riconoscimento del mio bisogno di rapportarmi con quello strumento. Ho così scoperto quale magia ci fosse nel trasformare un semplice filo in un tessuto che diventa autonomo dal filo stesso e con il quale, a sua volta, si può dare corpo ad altro. Due oggetti - telaio e filo - che ne formano un terzo che a sua volta ne può formare un quarto. La curiosità, però, di superare il semplice intreccio tra ordito e trama, la consequenzialità di un rimettaggio e quella parte di meccanicità insita anche nella tessitura, mi hanno spinto ad andare oltre e provare a tessere "fuori dal telaio", ossia a combinare insieme le tecniche proprie di questo mestiere a quelle della plasticità.
Saluti da... Vallombrosa e Saltino attraverso le cartoline d'epoca
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi