libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

prezzo di copertina: € 77.00

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Costo totale: € 77.00 € 127.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Presentazione di Erich Schleier.
San Casciano V.P., 2013; br., cm 21x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Giuseppe Puglia il Bastaro. Il naturalismo classicizzato nella Roma di Urbano VIII

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

Milano, 1992; ril., pp. 471, ill. col., tavv. col., cm 33x30,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 50.00)

Pinacoteca Vaticana. Nella pittura l'espressione del messaggio divino, nella luce la radice della creazione pittorica

chiudi

Tempo perso

Gruppo Albatros Il Filo

Roma, 2010; br., pp. 214.
(Nuove Voci).

collana: Nuove Voci

ISBN: 88-567-3171-1 - EAN13: 9788856731712

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


La silloge d'esordio di Fernanda Caruso, "Tempo perso", va analizzata innanzitutto per la coraggiosa scelta avanguardista, di carattere grafico, consistente nel collocare spazi bianchi di misura sempre differente tra i versi, rompendo dunque gli schemi e gli equilibri della metrica classica. Parola e bianco tipografico, suono e silenzio, si compenetrano in un sottile gioco di corrispondenze biunivoche, caricandosi proporzionalmente di significato. Le parole veicolano così una "storia", acquistano una possibilità semiotica che la collocazione all'interno di un discorso tradizionalmente costruito avrebbe fatto loro smarrire nel recinto di filo spinato della logica razionale. Ma anche gli spazi bianchi, cioè le sospensioni e le pause, si caricano di nuova tensione evocativa; essi vanno studiati e decodificati più delle parole stesse, perché chiamano in causa il lettore in prima persona che, al buio e senza alcun bastone di orientamento, è chiamato a sbrogliare questo filo di Arianna, proiettando in quegli angoli infiniti le intuizioni e i propri sogni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci