libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Lancia. Innovazione, comunicazione. 1906-1976

Asi Service

Torino, 2025; ril., pp. 240, ill., cm 24x33.

EAN13: 9791281646049

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.5 kg


Questa pubblicazione non è, e non vuole essere, la storia della Lancia (autorevoli testi la raccontano già in maniera esaustiva), ma una narrazione che segue il viaggio evolutivo tracciato da Vincenzo Lancia negli anni fra 1906 e 1976 e le scelte di marketing e comunicazione che tuttora caratterizzano il marchio. Le sue numerose innovazioni tecniche si sono rivelate come profezie, all'epoca impensabili, per il mondo automobilistico. Cultura, Raffinatezza, Stile sono gli elementi che hanno contribuito a farne un "modus vivendi" che andava oltre ogni tecnica e stilema. Lancia ha rappresentato nel tempo un'originalità elegante, mai banale, direttamente connessa ad un processo di innovazione nella tradizione; non ha mai ceduto alla tentazione di allinearsi ai gusti consolidati, ma al contrario, ha cercato con determinazione una propria identità estetica, spesso in forte anticipo sui tempi. E la comunicazione pubblicitaria andava di pari passo: non occupava le doppie pagine sulle riviste dell'epoca, come invece era costume delle altre Case automobilistiche, ma le auto stesse, stando al di fuori dei canoni e degli standard sia tecnici sia stilistici erano elementi catalizzatori di attenzione e generatori di comunicazione da parte delle testate giornalistiche.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 45.60
€ 48.00 -5%

spedito in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci