libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

prezzo di copertina: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Costo totale: € 33.00 € 97.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

A cura di Matteo Ceriana e Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; br., pp. 136, 97 ill. b/n, cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, 16 aprile - 24 luglio 2016.
A cura di Giuliana Ericani e Franceasco Leone.
Roma, 2016; br., pp. 306, ill. col., tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

chiudi

Informazione, manipolazione e potere

Edizioni San Paolo

Cinisello Balsamo, 1998; br., pp. 100.
(Le Ragioni del Bene. 2).

collana: Le Ragioni del Bene

ISBN: 88-215-3674-2 - EAN13: 9788821536748

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Un brillante saggio sul mondo dei mass media, di agile lettura e di pratico utilizzo. Tre contributi aiutano a identificare il centro del problema, riassunto anche nel titolo l'informazione, ovvero come si forma una notizia, tra omissioni e rapporti di forze la manipolazione, ovvero come la televisione può essere usata per conformare e omologare la realtà il potere dei grandi proprietari dei mass media, che diventa oligarchia e commistione di interessi. Interessante l'ultimo contributo che propone la situazione legislativa italiana tra diritti attivi e passivi all'informazione. Il libro è destinato ad un pubblico di media cultura, lettori di quotidiani e settimanali politici e di attualità. P. Caretti, docente di Diritto costituzionale nella Facoltà di Giurisprudenza di Firenze. Ha pubblicato Diritto pubblico dell'informazione, Il Mulino. A. Pieretti, ordinario di Filosofia teoretica, docente di Filosofia del linguaggio e Preside della Facoltà di Lettere e filosofia di Perugia. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Sant'Agostino, Città Nuova. P. Pisarra, giornalista e professore di Sociologia generale e Socioeconomia dei mass-media all'Institut Catholique di Parigi.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci