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OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

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La mia generazione

Diple

Firenze, 2014; br., pp. 32, ill.

ISBN: 88-88082-29-8 - EAN13: 9788888082295

Periodo: 1800-1960 (XIX-XX) Moderno,1960- Contemporaneo

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.15 kg


Generazione X, generazione di mezzo, un po' carne un po' pesce. È quella che ha vissuto l'infanzia nel bel bezzo della rivoluzione sociale degli anni Settanta, quando i più grandi ascoltavano i Beatles, i Led Zeppelin e Bob Marley ma anche Lucio Dalla, Battisti, De André, i Pooh e Claudio Baglioni. Si guardava Carosello e poi a letto. Ma di quello che ruotava intorno ancora non capiva molto. L'adolescenza questa generazione l'ha vissuta poi a cavallo tra i Settanta e i favolosi anni Ottanta: gli anni del cult movie Hair con i pantaloni a zampa, i capelli lunghi e arruffati che lasciano il posto agli anni dominati dalle college, gli zainetti firmati e le giacche con spalline modello supereroe dei cartoni giapponesi, quelli che imperversavano su tutti canali del piccolo schermo ormai a colori e dove cominciava a muovere i passi la tv commerciale con le super dotate di Colpo Grosso o Drive In. Si continuava ad ascoltare Bob Marley e i Beatles, insieme agli U2 ma anche ai Duran Duran. In fondo, però, si continuava a non capire molto di quello che ruotava intorno.

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