Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
prezzo di copertina: € 80.00
|
Libri compresi nell'offerta:
Beato Angelico
Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)
Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento
Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)
Segni dell'Eucarestia
A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)
Exhibit Design. Architettura come strumento di Comunicazione
Brunelli Duccio
Alinea Editrice
A cura di La Pietra U.
Firenze, 2006; br., pp. 180, ill. col., cm 24x22.
(Fatto ad Arte. 1).
collana: Fatto ad Arte.
ISBN: 88-8125-650-9 - EAN13: 9788881256501
Soggetto: Arti Decorative (Ceramica, Porcellana, Maiolica),Design,Fotografia,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1960- Contemporaneo
Luoghi: Italia
Extra: New Media
Testo in:
Peso: 0.56 kg
Duccio Brunelli, è un architetto della nuova generazione, fortemente impegnato nell'utilizzo delle tecnologie avanzate. Lo strumento digitale viene impiegato da Brunelli, per progettare e non solo per rappresentare, e diviene, esso stesso, un effetto della realizzazione architettonica finale.
Questo suo testo presenta i molti lavori professionali da lui realizzati, tutti finalizzati alla ricerca applicata verso una nuova architettura ed un nuovo design: queste esperienze sono il frutto di un continuo lavoro di ricerca nell'ambito della progettazione architettonica che il suo studio sta portando avanti da alcuni anni, focalizzando l'attenzione non solo sui progetti di allestimento temporaneo, ma anche negli altri campi dell'architettura. Rimane il fatto che attraverso lo sviluppo di progetti di allestimento temporaneo risulta più facile metter in pratica tali teorie, in quanto l'elemento tempo può con facilità ridurre eventuali incertezze.
È in questo campo d'attività che viene sperimentata una nuova idea progettuale che inverte quelli che erano considerati i valori fondamentali: la staticità, l'immanenza, la permanenza nel tempo, a favore, invece della leggerezza, della variabilità della flessibilità. Quello che però unisce ogni tipo di evento è l'idea fondante, che ne determina sempre la fisionomia e la ragion d'essere. Ovvero: ci si incontra per comunicare. E qui l'architettura per eventi speciali provoca suggestioni ed evocazioni creative, non bastano, infatti, le parole dei relatori o gli scritti di supporto per fissare nella mente e nel cuore la sovrabbondanza dei temi e degli argomenti; dunque tutto quello che è a contorno dell'evento "propriamente detto" deve essere messo con sapienza a servizio dei messaggi da trasmettere: il design, l'ambiente, il brand, le immagini, le luci, le forme. Tutti e cinque i sensi dei partecipanti all'avvenimento, che sia aziendale o accademico o di altro tipo, devono essere allertati e coinvolti. Questo anche e soprattutto per le più interiori facoltà ricettive della persona, tanto dal punto di vista razionale quanto emozionale.
Quante strade. Bob Dylan e il mezzo secolo di «Blowin'in the wind»
Friuli Venezia Giulia Sguardi sull'acqua / Glimpses of its water
Artists and Pirates. Satirical Prints in Georgian London and Dublin









