Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
prezzo di copertina: € n.d.
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Libri compresi nell'offerta:
Boldini e la Moda.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)
Le nuove boutique. Moda e design
Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)
Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova
A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)
Alta Moda, Grande Teatro
Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.
OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)
Benozzo Gozzoli. Madonna of the Girdle
Breda Adele
Silvana Editoriale
Montefalco, San Francesco Museum Complex, 18 luglio - 30 dicembre 2015.
Montefalco, San Francesco Museum Complex, 18 luglio - 30 dicembre 2015.
Testo Inglese.
Cinisello Balsamo, 2015; br., pp. 80, 30 ill. col., cm 17x24.
Altre edizioni disponibili: Edizione italiana 88-366-3203-3
ISBN: 88-366-3210-6 - EAN13: 9788836632107
Soggetto: Architettura e Arte Religiosa,Pittura,Pittura e Disegno - Monografie,Saggi (Arte o Architettura)
Periodo: 1400-1800 (XV-XVIII) Rinascimento
Extra: Religione e Arte Religiosa
Testo in:
Peso: 0.3 kg
The altarpiece was ahead of its time, both for its square shape (chosen instead of the traditional triptych common in Umbria in 1450), in the single space of which the Blessed Virgin is taken up into heaven while offering her belt to Saint Thomas, and for the advanced design of the wooden structure, which made the panel's excellent state of preservation possible.
The very high pictorial quality of the painting - in the upto- date Renaissance design of the altarpiece, in the graceful splendor of the Virgin and angels, as well as in the miniaturistic attention to detail, evidence of a style still rooted in the late Gothic - allows us to recognize the young Benozzo as the true heir of Fra Angelico, with whom he had worked in the Niccoline Chapel in the Vatican.
Saluti da... Vallombrosa e Saltino attraverso le cartoline d'epoca
Il Ratto di Proserpina di Nicolas Mignard ed Altri Dipinti Antichi