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Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

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La qualità degli affidamenti. La valutazione del rischio di credito nel rapporto banca-impresa. Con CD-ROM

Franco Angeli

Milano, 2009; br., pp. 176.
(Economia - Ricerche. 705).

collana: Economia - Ricerche.

ISBN: 88-568-0707-6 - EAN13: 9788856807073

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.84 kg


Il volume, nel mettere a fuoco il tema del processo del credito e della qualità degli affidamenti, illustra, anche attraverso un'ampia casistica di esempi e situazioni aziendali commentate, modi e termini della valutazione e della gestione del rischio nell'ambito del rapporto banca-impresa, enfatizzando la corretta determinazione del merito di credito come fattore di sviluppo di nuove e più approfondite relazioni di clientela. Si è spesso ritenuto, soprattutto dopo l'avvento della normativa prudenziale nota come Basilea 2, che la valutazione del merito di credito potesse essere effettuata mediante modelli sempre più sofisticati di analisi, a prescindere dall'importanza del ruolo del capitale umano nell'intermediario creditizio: le recenti turbolenze sui mercati finanziari e le crescenti difficoltà incontrate dalle imprese nei rapporti bancari, rimettono al centro del dibattito modi e termini delle relazioni di clientela, da fondarsi più correttamente non solo e non tanto su modelli quantitativi e criteri automatici, quanto piuttosto sull'analisi del fabbisogno finanziario. La qualità degli affidamenti diviene, in tal modo, non solo una corretta modalità di misurazione del rischio di credito, ma un passaggio necessario al fine di consentire un rapporto di lungo periodo fra impresa affidata e banca affidante. Dall'intensità di tale rapporto e dalla cultura che lo informa dipende, del resto, una gran parte della possibilità di ripresa dell'economia italiana.

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