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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Raccontarsi di gusto. Intercultura a tavola e in cucina

Edimond

Citta di Castello, 2012; br., pp. 133.
(I Saggi del Veliero).

collana: I Saggi del Veliero

ISBN: 88-500-0534-2 - EAN13: 9788850005345

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.64 kg


Quando parliamo di cosa mangiamo, di quali abitudini alimentari abbiamo, raccontiamo chi siamo e cosa facciamo durante il giorno, chi incontriamo, le nostre convinzioni e le nostre visioni sul mondo e sulla vita. Il punto di vista alimentare, infatti, attraverso la trasformazione quotidiana di desideri e aspettative, è estremamente rilevante per far emergere i processi di definizione del sé e degli altri e permette di comprendere come la conoscenza di sé significhi, allo stesso tempo, conoscenza dell'altro. La cucina, di conseguenza, in quanto saper fare necessariamente sociale, sembra implicare una maggiore e diversa apertura verso la diversità, favorendo una contrattazione costante dell'identità, permettendo di localizzare la propria posizione e prospettiva e facendo emergere, nella vita reale, i punti d'intersezione tra le diverse identità sociali. Questo saggio, interessante e quanto mai attuale, si concentra sulla valenza sociologica dello scambio culinario, e in particolare, nell'ultima parte, prende in esame i ristoranti cinesi di Milano, analizzando l'evoluzione del loro ruolo nel corso degli anni.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci