libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Coding con le fiabe. Giochi per stimolare il pensiero logico. Con 48 carte. Con tappeto gioco

Edizioni Gribaudo

Milano, 2099; 3 voll., ril., pp. 48, ill., cm 25x25,5.
(Quid+).

collana: Quid+

ISBN: 88-580-5475-X - EAN13: 9788858054758

Extra: da 3 anni

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.78 kg


Il coding è un metodo pedagogico sempre più diffuso in Italia e recentemente reso obbligatorio dal Ministero della Pubblica Istruzione nella scuola prima infanzia. Ma che cos'è il coding? È un termine inglese che possiamo tradurre con la parola «programmazione», ma niente paura, compiere i primi passi nel mondo della programmazione non è mai stato così semplice! Si tratta infatti di un gioco educativo basato sul coding umano che non prevede l'uso della tecnologia, pensato per allenare il pensiero logico-computazionale, il problem solving e l'orientamento spaziale del tuo bambino, capacità indispensabili per affrontare le piccole grandi sfide della vita e sviluppare i prerequisiti per diventare programmatori. Il gioco educativo, strutturato su più 8 livelli di difficoltà, è ambientato nel magico mondo delle fiabe, dove i ruoli sono tre: lo Gnomo, ossia l'esecutore, che agisce sul grande tabellone a terra muovendosi nello spazio secondo i comandi indicati dal Mago Birichino, l'istruttore, che dà le indicazioni verbali oppure formalizzate attraverso le carte codice. Dal livello 5, poi, entra in gioco la Fatina, ossia il debugger, con il compito di individuare eventuali errori nella sequenza delle istruzioni. Il libro guida per gli adulti offre una chiara spiegazione delle metodologie educative alla base del coding, sempre più diffuso in Italia, e tante attività pratiche per esercitarvi insieme. Età di lettura: da 3 anni.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 18.90
€ 19.90 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci