libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Rappresentatività e democraticità delle associazioni di consumatori

ESI - Edizioni Scientifiche Italiane

Napoli, 2020; br., pp. 208.
(Università di Napoli Federico II. Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni. 6).

collana: Università di Napoli Federico II. Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

ISBN: 88-495-4325-5 - EAN13: 9788849543254

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 1 kg


Al fine di consentire l'effettiva attuazione dei diritti riconosciuti a consumatori e utenti, l'ordinamento predispone molteplici strumenti che presuppongono o comunque ammettono l'intervento delle associazioni consumeristiche. In questo contesto, il dichiarato intento promozionale del legislatore nei confronti dell'associazionismo «libero, volontario e democratico» tra consumatori è bilanciato dall'esistenza di meccanismi di selezione dei gruppi maggiormente (o meglio, sufficientemente) rappresentativi sul piano nazionale, a cui è affidato il ruolo lato sensu pubblicistico di attori meta-individuali della protezione dei diritti di consumatori e utenti. Oggetto del presente lavoro è l'analisi degli elementi attraverso cui è possibile desumere il carattere della «rappresentatività» delle associazioni in parola, nonché dei relativi riflessi sul piano della tutela giurisdizionale dei diritti di consumatori e utenti, anche alla luce delle novità introdotte con la l. n. 31 del 2019 e, in prospettiva de jure condendo, del potenziale impatto delle misure contenute nel pacchetto di direttive europee rientranti nel c.d. New Deal for Consumers. Particolare attenzione è rivolta al profilo della democraticità interna dell'associazione di consumatori, che si ritiene costituisca il presupposto indefettibile che l'ente deve possedere - non solo formalmente - affinché possa aspirare ad affermarsi come adeguato interprete della volontà e degli interessi collettivi dei consumatori.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
difficilmente reperibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci