libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

prezzo di copertina: € n.d.

Boldini e la Moda.

Costo totale: € 96.00 € 201.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Boldini e la Moda.

Ferrara, Palazzo dei Diamanti, 16 febbraio - 2 giugno 2019.
A cura di Barbara Guidi e Guidi B.
Traduzione di Archer M.
Contributi di Virginia Hill.
Ferrara, 2019; ril., pp. 296, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € n.d.)

Boldini e la Moda.

Le nuove boutique. Moda e design

Traduzione di Barcatta L.
Viareggio, 2005; ril., pp. 189, ill. col., tavv. col., cm 24,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 43.00)

Le nuove boutique. Moda e design

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, 20 ottobre 2005 - 23 gennaio 2006.
Milano, 2005; br., pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 28.00)

Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

A cura di Giubilei M. F. e Maione S.
Illustrazioni di Scuderi L.
Montecatini Terme, 2007; br., pp. 40, ill., cm 15x21.
(Sogno Intorno all'Opera. 8).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Miss Bell. Un dipinto di Giovanni Boldini nel Museo delle raccolte Frugone di Genova

Alta Moda, Grande Teatro

Torino, Venaria Reale, 29 marzo - 14 settembre 2014.
A cura di Capella M.
Torino, 2014; ril., pp. 184, ill. b/n e col., tavv., cm 17,5x25.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 22.00)

Alta Moda, Grande Teatro

chiudi

Contributo allo studio dell'appello penale. Tra principio di immediatezza e doppio grado di giurisdizione

Giappichelli Editori

Torino, 2023; br., pp. 448, cm 43,5x61,5.

EAN13: 9791221101386

Luoghi: Italia

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.76 kg


In un sistema accusatorio, fondato sull'oralità e l'immediatezza nella formazione della prova, come può il giudice d'appello ribaltare la sentenza di primo grado se le prove poste alla base della decisione non vengono nuovamente formate in via orale e immediata? Nella riflessione dogmatica e giurisprudenziale sono state sperimentate diverse soluzioni al quesito: dall'abolizionismo parziale, all'ampliamento delle occasioni di rinnovazione dibattimentale, al tentativo di irregimentare l'accesso al secondo grado di giurisdizione. Ognuna di queste riforme ha risentito del particolare clima culturale in cui è stata approvata, non ultimo quello legato alle pronunce con cui la Corte Europea dei Diritti Umani ha ritenuto in contrasto con le norme convenzionali un secondo grado di giudizio scritto, che si conclude con la condanna dell'imputato. Il presente volume tenta di offrire una risposta alla domanda, puntando soprattutto a chiarirne i quesiti di fondo: da un lato, l'idea che ciò che contraddistingue la valutazione della prova, in un sistema accusatorio, sia il "contatto diretto" tra di essa e il giudice (il "principio di immediatezza"), e che pertanto - in assenza di tale contatto - tale valutazione non potrebbe compiersi in modo autentico; dall'altro, l'idea che ciò che consente al secondo giudice di decidere meglio del primo non sia la possibilità di replicare gli stessi metodi cognitivi già sperimentati nel grado di giudizio precedente, bensì il confronto dialettico che tra la motivazione di primo grado e gli atti d'impugnazione egli è costretto ad istituire prima di poter decidere (il "doppio grado di giurisdizione").

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
€ 51.30
€ 54.00 -5%

10 giorni


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci