libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

prezzo di copertina: € 90.00

Nicola Grassi (1682-1748)

Costo totale: € 90.00 € 240.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Nicola Grassi (1682-1748)

Treviso, 2019; cartonato, pp. 532, ill. b/n e col., tavv. b/n e col., cm 24x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 90.00)

Nicola Grassi (1682-1748)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

Testo Inglese.
Firenze, 2015; br., pp. 392, 100 ill. b/n, 186 ill. col., cm 24,5x28,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 150.00)

Carlo Dolci. Complete Catalogue of the Paintings

chiudi

Avere successo a scuola. Abilità sociali, emozioni e rendimento

Franco Angeli

Milano, 1993; br., pp. 192, ill.
(Psicologia. La Psicologia Oggi. 81).
(Psicologia - La psicologia oggi).

collana: Psicologia. La Psicologia Oggi.

ISBN: 88-204-7959-1 - EAN13: 9788820479596

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.92 kg


Nel corso dell'ultimo decennio l'interesse degli psicologi dell'educazione è andato rivolgendosi - più che in passato - allo studio delle variabili socio-emotive che condizionano i processi di apprendimento e che spesso contribuiscono a determinare il fenomeno dell'abbandono e dell'insuccesso scolastico. Pur essendo ancora dominante in campo educativo il cosiddetto modello rimediativo, a partire dagli anni '80 è andato progressivamente sviluppandosi un modello preventivo fondato sulla dimostrazione che se lo studente viene messo nelle condizioni di acquisire una sufficiente regolazione dei propri processi relazionali ed emotivi, egli è anche in grado di compensare eventuali scarse abilità scolastiche. Dalla ricerca empirica risulta infatti che il deficit di tipo cognitivo non rappresentano l'unica causa del rendimento insufficiente di molti studenti. I temi dell'acquisizione precoce di abilità sociali (interazione con adulti e coetanei, comunicazione interpersonale, comportamenti prosociali), della dinamica delle emozioni (in particolare dell'ansia in situazione scolastica) e della motivazione allo studio vengono presentati in questo volume nel quadro dei processi di insegnamento/apprendimento e dei loro effetti sul rendimento. Il libro viene incontro alle esigenze professionali degli insegnanti dei vari ordini e gradi di istruzione, agli interessi di studio e di ricerca degli studenti dei corsi di laurea finalizzati all'insegnamento o all'intervento educativo, nonché degli specialisti dell'area psico-educativa e di quanti - genitori ed educatori extrascolastici - vivono nei figli e nei giovani il problema dei disimpegno scolastico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci