libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

prezzo di copertina: € 80.00

Beato Angelico

Costo totale: € 80.00 € 189.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Beato Angelico

Firenze, Palazzo Strozzi, 26 settembre 2025 - 25 gennaio 2026.
A cura di Carl Brandon Strehlke.
Testi di Stefano Casciu, Marco Mozzo, Angelo Tartuferi.
Venezia, 2025; ril., pp. 456, 300 ill. col., cm 24x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 80.00)

Beato Angelico

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Ospedaletto, 2007; ril., pp. 320, ill. col., tavv. col., cm 25,5x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 77.00)

Marche e Toscana. Terre di grandi maestri tra Quattro e Seicento

Segni dell'Eucarestia

A cura di M. Luisa Polichetti.
Ancona, Osimo, Loreto Jesi, Senigallia, Fabriano e Metelica, 23 giugno - 31 ottobre 2011.
Torino, 2011; br., pp. 221, ill. b/n e col., cm 24x28.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 32.00)

Segni dell'Eucarestia

chiudi

Avere successo a scuola. Abilità sociali, emozioni e rendimento

Franco Angeli

Milano, 1993; br., pp. 192, ill.
(Psicologia. La Psicologia Oggi. 81).
(Psicologia - La psicologia oggi).

collana: Psicologia. La Psicologia Oggi.

ISBN: 88-204-7959-1 - EAN13: 9788820479596

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.92 kg


Nel corso dell'ultimo decennio l'interesse degli psicologi dell'educazione è andato rivolgendosi - più che in passato - allo studio delle variabili socio-emotive che condizionano i processi di apprendimento e che spesso contribuiscono a determinare il fenomeno dell'abbandono e dell'insuccesso scolastico. Pur essendo ancora dominante in campo educativo il cosiddetto modello rimediativo, a partire dagli anni '80 è andato progressivamente sviluppandosi un modello preventivo fondato sulla dimostrazione che se lo studente viene messo nelle condizioni di acquisire una sufficiente regolazione dei propri processi relazionali ed emotivi, egli è anche in grado di compensare eventuali scarse abilità scolastiche. Dalla ricerca empirica risulta infatti che il deficit di tipo cognitivo non rappresentano l'unica causa del rendimento insufficiente di molti studenti. I temi dell'acquisizione precoce di abilità sociali (interazione con adulti e coetanei, comunicazione interpersonale, comportamenti prosociali), della dinamica delle emozioni (in particolare dell'ansia in situazione scolastica) e della motivazione allo studio vengono presentati in questo volume nel quadro dei processi di insegnamento/apprendimento e dei loro effetti sul rendimento. Il libro viene incontro alle esigenze professionali degli insegnanti dei vari ordini e gradi di istruzione, agli interessi di studio e di ricerca degli studenti dei corsi di laurea finalizzati all'insegnamento o all'intervento educativo, nonché degli specialisti dell'area psico-educativa e di quanti - genitori ed educatori extrascolastici - vivono nei figli e nei giovani il problema dei disimpegno scolastico.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci