Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
cover price: € 33.00
|
Books included in the offer:
Arturo Martini. I capolavori
Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.
FREE (cover price: € 33.00)
Studi su Arturo Martini. Per Ofelia
Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.
FREE (cover price: € 29.00)
Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.
Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.
FREE (cover price: € 35.00)
Per chi suona la campanella
Fanizza Vincenza
Valore Scuola
Firenze, Libreria Feltrinelli, febbraio 2007.
Roma, 2006; paperback, pp. 128.
(La Biblioteca dell'Insegnante).
series: La Biblioteca dell'Insegnante
ISBN: 88-87540-84-5 - EAN13: 9788887540840
Languages:
Weight: 0.61 kg
E come la vedono gli studenti, gli insegnanti, cioè coloro che nella scuola vivono? Quale percezione hanno di se stessi? Tante voci, tante diversità di pensiero. E viene da chiedersi se sia impossibile trovare, sulla scuola, un minimo comun denominatore.
Un libro gradevole, vivace, composto da brevi e fulminanti interventi, che vogliono essere anche una ricerca di identità della scuola. Da Dacia Maraini a Roberto Vecchioni, da Paolo Crepet a Chiara Gamberale, da Margherita Hack a Cristina Comencini, da Domenico Starnone a Marco Lodoli: tutti svelano i loro sogni e talvolta i loro veleni o si soffermano a descrivere sentimenti ed emozioni.
Uno sguardo insolito, realistico e poetico, a tratti surreale. Una sorta di ricerca appassionata e scientifica insieme. Ma il pregio del libro è che alla fine, come un puzzle, ogni tassello va al suo posto. E l'opera nel suo complesso diviene uno strumento indispensabile prima di tutto per chi nella scuola lavora, ma anche per chi con i giovani vuole un contatto che non sia formale.Pensiamo naturalmente ai genitori, ai bibliotecari, agli operatori culturali.
Marcello Piacentini. Maestro di Edilizia cittadina e di Disegno urbano