art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Total price: € 33.00 € 85.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

chiudi

Dentro la leggenda. Lo champagne non esiste. Viva lo champagne

Trenta Editore

Edited by Chiesa M.
Milano, 2011; paperback, pp. 95, ill., cm 21x25.

ISBN: 88-96923-16-6 - EAN13: 9788896923160

Languages:  italian text  

Weight: 0.37 kg


Questo libro vuole confondervi le idee. Se pensavate allo Champagne come al vino della festa, delle ricorrenze, del lusso, difficile da capire e da acquistare, siete ancora in tempo per cambiare opinione. Le persone che ho incontrato vi spiegheranno come lo Champagne sia molto di più, riveleranno i sottili quanto fondamentali dettagli che sono la vera grandezza di questo vino. Insieme abbiamo cercato di ridimensionare i luoghi comuni, di abolire la nozione di verità assoluta, di uscire dalle tediose graduatorie di merito e di gustare la scoperta delle differenze di stile, di gusto, di mentalità, nascoste tra le migliaia di etichette a nostra disposizione. Ci siamo fatti aiutare dalla musica, dalla pittura, dallo sport, per rendere facile e divertente la descrizione delle sensazioni che escono dal bicchiere. Niente nozioni e niente accademia: forse altri lo hanno già fatto prima e meglio di me, ma in queste pagine c'è solo il piacere di raccontare un vino attraverso le persone e la loro voglia di giocare, perché lo Champagne non è solo un'idea, un concetto astratto, è un universo da vivere. Il grande Gaber scriveva: "se potessi mangiare un'idea avrei fatto la mia rivoluzione". Noi proviamo a bercela: qualcosa accadrà...

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci