De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, December 1, 2019 - April 13, 2020.
Edited by Pacelli M. L., Guidi B. and Pinet Hélène.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2019; bound, pp. 288, col. ill., cm 24x29.
cover price: € 48.00
|
Books included in the offer:
De Nittis e la rivoluzione dello sguardo.
Ferrara, Palazzo dei Diamanti, December 1, 2019 - April 13, 2020.
Edited by Pacelli M. L., Guidi B. and Pinet Hélène.
Translation by Archer M.
Ferrara, 2019; bound, pp. 288, col. ill., cm 24x29.
FREE (cover price: € 48.00)
De Nittis. Peppino e il ventaglio magico
Roma, chiostro del Bramante, November 13, 2004 - February 27, 2005.
Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, primavera 2005.
Milano, 2005; bound, pp. 100, ill., cm 16x22.
(Ragazzi).
FREE (cover price: € 14.00)
Donna. Immagini del femminile da Boldini a oggi
Pescara, Museo d'Arte Moderna Vittoria Colonna, October 20, 2005 - January 23, 2006.
Milano, 2005; paperback, pp. 120, ill., cm 23x27.
(Biblioteca d'Arte).
FREE (cover price: € 28.00)
Firenze capitale (1865-2015). I doni e le collezioni del Re
Firenze, Galleria d'Arte Moderna - Appartamento della Duchessa d' Aosta, November 19, 2015 - April 3, 2016.
Edited by Condemi S.
Livorno, 2015; paperback, pp. 351, b/w and col. ill., b/w and col. plates, cm 24,5x28,5.
FREE (cover price: € 30.00)
Il capolavoro non esiste. [Ed. Italiana e tedesca]
Rodeschini Galati M. Cristina
Umberto Allemandi
Bergamo, MUSEO DIOCESANO, May 13 - August 28, 2011.
Italian and German Text.
Torino, 2011; paperback, pp. 80, b/w and col. ill., cm 13,5x21.
ISBN: 88-422-2019-1 - EAN13: 9788842220190
Subject: Essays (Art or Architecture)
Languages:
Weight: 0.16 kg
Questo catalogo e la mostra che ne ha costituito il presupposto raccontano l'universo del grande studioso attraverso le sculture che, insieme ai libri, hanno rappresentato l'orizzonte della sua vita quotidiana, ma anche attraverso le tavole rinascimentali dell'Accademia Carrara di Bergamo che esemplarmente ne documentano passioni e approdi scientifici. E il dialogo con "la scultura del passato, caraterizzata dalla tridimensionalità e da regole codificate nei secoli" alcune opere contemporanee, scelte con lo stesso atteggiamento di curiosità e attenzione che ha permesso la formazione della raccolta privata di Zeri.