art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

cover price: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Total price: € 33.00 € 97.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, March 31 - July 30, 2023.
Edited by Stringa Nico and Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; paperback, pp. 278, col. ill., cm 23x29.

FREE (cover price: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Edited by Matteo Ceriana and Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; paperback, pp. 136, 97 b/w ill., cm 17x24.

FREE (cover price: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, April 16 - July 24, 2016.
Edited by Giuliana Ericani and Franceasco Leone.
Roma, 2016; paperback, pp. 306, col. ill., col. plates, cm 23x30.

FREE (cover price: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

chiudi

Second life

Aliberti Edizioni

Reggio Emilia, 2007; paperback, pp. 256, cm 14x21.
(Chewingum. Parole da masticare).

series: Chewingum. Parole da masticare

ISBN: 88-7424-276-X - EAN13: 9788874242764

Languages:  italian text  

Weight: 0.23 kg


È la nuova frontiera, la comunità virtuale tridimensionale online sulla bocca di tutti. È un mondo parallelo, dove migliaia di iscritti vivono una seconda esistenza tramite il loro avatar, un personaggio di cui decidono nome, aspetto fisico, sesso e professione. È una via di mezzo tra la vita reale e la realtà di una seconda vita, perché ciò che distingue Second Life dai normali giochi 3D online è che a ogni personaggio che partecipa alla seconda vita corrisponde un reale giocatore. Gli incontri tra personaggi all'interno del mondo virtuale si configurano dunque come reali scambi tra esseri umani attraverso la mediazione figurata (in tutti i sensi) degli avatar. Oggi oltre sei milioni di utenti di tutto il pianeta vivono in Second Life. Vivono e fanno affari, perché un'altra peculiarità è quella di lasciare agli utenti la libertà di usufruire dei diritti d'autore sugli oggetti che essi creano, che possono essere venduti e scambiati tra i residenti utilizzando una moneta virtuale (il Linden Dollar) che può essere convertito in veri dollari americani. Questo libro ha molti possibili utilizzi: può servire come introduzione agli inesperti, può funzionare come approfondimento per gli adepti, racconta il dietro le quinte, le leggende e le molte storie vere che si sono consumate all'ombra di una seconda vita.

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
out of print - NOT orderable

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci