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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Total price: € 33.00 € 85.00 add to cart carrello

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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Claude Viallat

Edizioni Charta

Bergamo, Galleria Fumagalli, 5 aprile - 17 maggio 2003.
Italian and English Text.
Milano, 2003; paperback, pp. 160, 25 b/w ill., 82 col. ill., cm 24x28.

ISBN: 88-8158-408-5 - EAN13: 9788881584086

Subject: Essays (Art or Architecture),Monographs (Painting and Drawing)

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Places: No Place

Extra: French Art and Culture

Languages:  english, italian text   english, italian text  

Weight: 1.12 kg


Il volume è il catalogo della mostra di Bergamo (Galleria Fumagalli, 5 aprile - 17 maggio 2003). Agli inizi degli anni Sessanta Claude Viallat muove dall'esigenza di rivisitare la genealogia della pittura astratta e la seduzione dell'informale individuando una forma primitiva, sua caratteristica distintiva e inimitabile. L'astrazione appare negli anni della Scuola di Belle Arti a Parigi e, in questi anni, abbandona definitivamente la verticalità, rifiuta il cavalletto per dipingere per terra e al sole, applicando mélange di gelatine, pigmenti e acqua direttamente sulla tela grezza. Nel 1988 ha rappresentato la Francia alla Biennale di Venezia.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci