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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Thais l'ateniese

Gruppo Albatros Il Filo

Translation by Madji S. V. and Rossetti Giannisi M.
Roma, 2013; paperback, pp. 427, cm 15x23.

ISBN: 88-567-6008-8 - EAN13: 9788856760088

Period: 1800-1960 (XIX-XX) Modern Period,1960- Contemporary Period

Languages:  italian text  

Weight: 0.56 kg


"Ho cominciato l'ultimo capitolo di 'Thais l'Ateniese', Afrodite Ambologera, colei che non invecchia mai. Cosa posso dire di questo romanzo... anch'esso non rientra nei canoni di un preciso stile e genere. Ho scelto come eroina un'etère, perché le etère di alto livello, come Aspasia, Lais e Frine, furono le donne più istruite dell'epoca; amiche di personaggi straordinari, prevalentemente pittori, poeti, condottieri. Ho valutato le imprese di Alessandro dal punto di vista della persona colta, ma disinteressata alla politica; non appartenente a nessuna scuola filosofica. Ho dovuto approfondire lo studio di alcune tendenze religiose poco conosciute, resti di matriarcato, culti femminili segreti e analizzare il concetto del poeta e del pittore nella cultura ellenistica, insieme alla situazione storica nel momento dell'impatto dell'Eliade con l'immenso mondo asiatico. In poche parole, ho dovuto esplorare quella parte dello sviluppo spirituale che stranamente viene tralasciata dagli storici, offuscata dalla descrizione delle battaglie, delle conquiste, dei profitti materiali e della quantità degli uomini uccisi. Ho dovuto raccogliere come le briciole quello che mi interessava, aggiungendo certamente la fantasia." (Da una lettera di Efremov del 25 maggio 1971)

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