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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Total price: € 33.00 € 85.00 add to cart carrello

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Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Persuasione e attitudine al cambiamento

Europa Edizioni srl

Roma, 2016; paperback, pp. 156, cm 65x12.
(Fare Mondi).

series: Fare Mondi

ISBN: 88-6854-908-5 - EAN13: 9788868549084

Languages:  italian text  

Weight: 0.7 kg


Cosa rappresenta per la mente umana il concetto di cambiamento? E come si può sfruttare per mettere in pratica le più raffinate tecniche di persuasione? Cos'è effettivamente la persuasione, in ultima analisi? Chi la usa? A che scopo? A queste e a moltissime altre domande risponde il saggio della Dott.ssa Giuseppina Petterini, pedagogista e psicologa clinica; una vera e propria analisi psicologica, sociale ed antropologica sul modo in cui le idee mutano nel nostro cervello, su come evolvono e come possono essere manipolate, tanto da noi stessi quanto da altre persone che ne conoscono i meccanismi. Dai pubblicitari ai politici, dagli psicologi ai venditori, per arrivare ai nostri vicini, ai nostri conoscenti, forse anche a noi stessi, seppur in modo meno consapevole. Grazie a queste pagine potremo scoprire il funzionamento di alcuni meccanismi profondi della nostra mente, comprendendo meglio le tecniche di chi li utilizza, sia per avere una visione più completa di una realtà satura di messaggi che puntano a persuaderci di qualcosa, sia per poter migliorare la nostra capacità di identificarli e di analizzarli con cognizione di causa.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci