art and architecture bookstore
italiano

email/login

password

remember me on this computer

send


Forgot your password?
Insert your email/login here and receive it at the given email address.

send

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

DEAL OF THE DAY

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

cover price: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Total price: € 33.00 € 85.00 add to cart carrello

Books included in the offer:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, March 21 - August 27, 2023.
Edited by Sgubin Raffaella, Carla Cerutti and Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; hardback, pp. 336, col. ill., cm 20x26.

FREE (cover price: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; paperback, pp. 94, 8 b/w ill., cm 12,5x19,5.

FREE (cover price: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, March 24 - November 4, 2018.
Roma, 2018; paperback, pp. 96, col. ill., cm 21,5x21,5.

FREE (cover price: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, April 8 - November 1, 2017.
Edited by Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; paperback, pp. 94, b/w ill., cm 16x23.

FREE (cover price: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

chiudi

I disturbi del linguaggio nell'età evolutiva

Hogrefe Editore

Firenze, 2022; paperback, pp. 222, cm 13,5x21.
(100 Domande. Collana di Psicologia Pratica. 9).

series: 100 Domande. Collana di Psicologia Pratica

ISBN: 88-98542-75-5 - EAN13: 9788898542758

Languages:  italian text  

Weight: 0 kg


Il ritardo del linguaggio è la causa più frequente di consultazione neuropsichiatrica ed è il disturbo del neurosviluppo più comune in età prescolare. Frutto dell’esperienza clinica e terapeutica delle autrici, acquisita nel loro lavoro presso la Fondazione IRCCS Istituto Neurologico “C. Besta” di Milano, questo libro presenta gli aspetti generali e definitori, lo sviluppo delle recenti acquisizioni in tema di diagnosi precoce, gli strumenti diagnostici e gli approcci terapeutici più attuali, rispondendo alle domande più frequenti poste non solo da professionisti, ma anche da insegnanti e genitori, che vi possono trovare informazioni e chiarimenti aggiuntivi a quanto i professionisti già hanno loro spiegato. Oltre a rispecchiare gli orientamenti più attuali, il libro è stato scritto in modo da aumentare la sensibilità tra psicologi, neuropsichiatri infantili, logopedisti – ma anche educatori, insegnanti e genitori –, permettendo di riconoscere e di intervenire tempestivamente. Si tratta di uno strumento nuovo ed originale di psicologia “pratica” inserito nel panorama dello studio dei disturbi del linguaggio. INDICE I. Elementi generali Definizioni, teorie e modelli del linguaggio / Basi neuropsicologiche / I fattori necessari per imparare a parlare / regolazione emotivo-comportamentale e linguaggio / Linguaggio e capacità motorie e uditive / Differenza di genere / Disturbi del linguaggio evolutivi e acquisiti / Importanza dello status socioeconomico / I primi tre anni di vita: competenze pragmatiche, morfosintattiche e narrative / Ruolo del logopedista, dello psicologo e del neuropsichiatra infantile II. La diagnosi Incidenza, prevalenza ed evoluzione dei disturbi del linguaggio / Cosa deve fare il pediatra / Anamnesi e segnali di rischio / La disprassia verbale / Autismo e disturbi del linguaggio / La valutazione: i test psicologici / La valutazione: l’osservazione (gioco e relazione genitore-bambino) / Difficoltà emozionali e relazionali / Disturbo fonetico-fonologico / Speech Sound Disorder / Balbuzie / Disturbo del linguaggio e DSA III. Trattamento e prognosi Definire la priorità tra gli obiettivi logopedici / Frequenza del trattamento ed esercizi / Misurare l’efficacia del trattamento / Le domande dei genitori / Gli interventi al nido e nella scuola dell’infanzia / Riorganizzazione del trattamento in tempi di COVID-19: interventi a distanza / DAD e disturbo del linguaggio / Evoluzione del disturbo del linguaggio e prognosi / Abilità narrative e rischio psicopatologico negli adolescenti con DL Bibliografia Glossario Appendice. Esempio di training percettivo-uditivo

YOU CAN ALSO BUY



SPECIAL OFFERS AND BESTSELLERS
€ 19.00
€ 20.00 -5%

ships in 24h


design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci