libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

prezzo di copertina: € 33.00

Arturo Martini. I capolavori

Costo totale: € 33.00 € 97.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Arturo Martini. I capolavori

Treviso, Museo “luigi Bailo”, 31 marzo - 30 luglio 2023.
A cura di Stringa Nico e Fabrizio Malachin.
Cornuda, 2023; br., pp. 278, ill. col., cm 23x29.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Arturo Martini. I capolavori

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

A cura di Matteo Ceriana e Claudia Gian Ferrari.
Milano, Atti del Covegno, 19 maggio 2008.
Milano, 2009; br., pp. 136, 97 ill. b/n, cm 17x24.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 29.00)

Studi su Arturo Martini. Per Ofelia

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

Genova, Palazzo Reale, 16 aprile - 24 luglio 2016.
A cura di Giuliana Ericani e Franceasco Leone.
Roma, 2016; br., pp. 306, ill. col., tavv. col., cm 23x30.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 35.00)

Canova. L'invenzione della gloria. Disegni, dipinti e sculture.

chiudi

Donne ai tempi del makeover. L'immaginario femminile nella lifestyle television

Prospettiva Editrice

Civitavecchia, 2017; br., pp. 137, ill., cm 15x21.
(Costellazione Orione. 119).

collana: Costellazione Orione

ISBN: 88-7418-950-8 - EAN13: 9788874189502

Soggetto: Cinema

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.35 kg


Donne ai tempi del makeover indaga il rapporto costitutivo tra televisione e vita quotidiana alla luce dei generi televisivi di ultima generazione indicati sotto l'etichetta di lifestyle television. Sono programmi in cui la quotidianità del mezzo televisivo diventa strategia discorsiva oltre che contenuto dei programmi, tale che quella di oggi si configura come una televisione intimamente invadente in grado di esplorare case, corpi e relazioni interpersonali. Questa facile televisione poco costosa (in quanto format-dipendente) e vantaggiosa per l'ethos consumista (perché estende il consumo a nuove aree di esperienza), è poi una televisione squisitamente femminile che permette di analizzare la disfunzione della donna per come questa emerge nei nuovi programmi di makeover, in cui è un consulente esterno a guidare i protagonisti in un processo di trasformazione esteriore a cui - è garantito - corrisponde un cambiamento interiore.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI
non disponibile - NON ordinabile
Fuori Catalogo

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci