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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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Think! Gestire l'azienda con strategia e visione

Il Sole 24 Ore Libri

Milano, 2010; br., pp. 127, cm 14x21.
(Mondo Economico. 160).

collana: Mondo Economico

ISBN: 88-6345-050-1 - EAN13: 9788863450507

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0 kg


Uno dei peccati capitali del management oggi è l'assenza di visione. L'intera classe manageriale, top e middle, un po' per attitudine, un po' per inerzia, un po' per emergenza, tende a governare l'azienda puntando ai risultati immediati attraverso strategie a breve termine. Insomma più che "agire" la classe manageriale tende a "reagire". Simon e Zatta, guru del management, denunciano questa tendenza deleteria all'interno del mondo aziendale e indicano la rotta per una gestione strategica, riflessiva e pensata, sostenibile nel lungo periodo. Ciò che conta per la crescita e il successo di un'azienda è imporsi nel lungo periodo. Il manager prima di agire deve pensare e deve farlo in modo prospettico, con una visione d'insieme che tenga conto del passato del presente del futuro.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci