libreria specializzata in arte e architettura
english

email/login

password

ricordami su questo computer

invia


Hai dimenticato la tua password?
inserisci il tuo email/login qui sotto e riceverai la password all'indirizzo indicato.

invia

chiudi

FB twitter googleplus
ricerca avanzata

chiudi

OFFERTA DEL GIORNO

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

San Casciano V. P., 2017; br., pp. 402, tavv. col., cm 21,5x30.

prezzo di copertina: € 150.00

La collezione dei bronzi del Museo Civico Medievale di Bologna

Costo totale: € 150.00 € 500.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Repertorio della Scultura Fiorentina del Cinquecento

A cura di Pratesi G.
Biografie a cura di Nicoletta Pons.
Torino, 2003; 3 voll., ril. in cofanetto, pp. 795, ill., cm 21x30,5.
(Archivi di Arte Antica).

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 350.00)

Repertorio della Scultura Fiorentina del Cinquecento

chiudi

Metodologie di didattica innovativa in ambito finanziario e non

Easyread

Napoli, 2018; ril., pp. 170.

ISBN: 88-99040-24-9 - EAN13: 9788899040246

Testo in: testo in  italiano  

Peso: 0.9 kg


Questo volume esplora la gamification come approccio pedagogico per coinvolgere e motivare gli studenti nell'istruzione superiore. La gamification è qui intesa come l'uso di elementi di gioco in contesti non di gioco. Qui gli elementi di gioco corrispondono alle caratteristiche dei giochi, il contesto è definito come l'attività e l'impostazione è gamificata. La gamification viene distribuita in vari contesti ed è quindi un concetto aperto e sfaccettato con più applicazioni. Il volume sviluppa una comprensione contemporanea della gamificazione con particolare attenzione all'istruzione superiore. Questo quadro viene utilizzato per analizzare tre attività didattiche nelle discipline di marketing e di sviluppo sostenibile. La ricerca di casi di studio è stata seguita per raccogliere dati, che sono stati analizzati utilizzando un approccio basato su modelli. L'analisi mostra che la gamification non è estranea all'istruzione superiore. Piuttosto, gli elementi di gioco e le dinamiche associate al concetto di gamification si trovano nell'istruzione superiore. Quattro elementi di gioco sono considerati salienti nell'istruzione superiore per coinvolgere e motivare gli studenti.

COMPRA ANCHE



OFFERTE E PROMOZIONI

design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci