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OFFERTA DEL GIORNO

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

prezzo di copertina: € 33.00

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Costo totale: € 33.00 € 85.00 aggiungi al carrello carrello

Libri compresi nell'offerta:

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Gorizia, Palazzo Attems Petzenstein, 21 marzo - 27 agosto 2023.
A cura di Sgubin Raffaella, Carla Cerutti e Enrico Minio Capucci.
Cornuda, 2023; cartonato, pp. 336, ill. col., cm 20x26.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 33.00)

Italia Cinquanta moda e design. Nascita di uno stile

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Torino, 2008; br., pp. 94, 8 ill. b/n, cm 12,5x19,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 12.00)

Parodie del design. Scritti critici e polemici

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Arezzo, Basilica di San Francesco, 24 marzo - 4 novembre 2018.
Roma, 2018; br., pp. 96, ill. col., cm 21,5x21,5.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 25.00)

Moda e modi. Stile e costume in Italia 1900-1960

Gli italiani e la moda. 1860-1960

Stra, Museo Nazionale di Villa Pisani, 8 aprile - 1 novembre 2017.
A cura di Alberto Manodori Sagredo.
Roma, 2017; br., pp. 94, ill. b/n, cm 16x23.

OMAGGIO (prezzo di copertina: € 15.00)

Gli italiani e la moda. 1860-1960

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AB. A playlife story

Electa Mondadori

A cura di Pollo P.
Testo Italiano e Inglese.
Milano, 2013; ril., pp. 288, 300 ill. b/n e col., cm 27x33.
(Moda, Fotografia, Spettacolo).

collana: Moda, Fotografia, Spettacolo

ISBN: 88-370-9546-5 - EAN13: 9788837095468

Soggetto: Fotografia,Società e Tradizioni,Tessuti (Arazzi, Tappeti, Ricami)

Testo in: testi in  inglese, italiano  testi in  inglese, italiano  

Peso: 1.764 kg


AB come Alessandro Benetton. Un libro, che mentre racconta alcuni momenti della sua vita, l'infanzia, gli anni di Boston, lo sport, i viaggi e la famiglia, ricostruisce anche le sue scelte di stile che rivelano tutte un tratto comune. Quel tratto che di fatto caratterizza lo stile Playlife (uno dei marchi di Benetton Group, di cui Alessandro Benetton è Presidente), un po' preppy, un po' casual, un po' classico nel senso di una tradizione sportiva che ha radici nel passato. Tanti i punti in comune tra l'autore e il suo progetto, che in effetti ne è l'espressione. Questo dunque il senso del libro, raccontare la storia del brand attraverso la storia di AB in un parallelismo costante tra episodi, oggetti, affetti, mete, ricordi, simboli, passioni. Per farlo Alessandro Benetton è andato a frugare nei cassetti e negli armadi, tra i vecchi album di famiglia e nei diari di scuola, nel passato e nel presente.

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design e realizzazione: Vincent Wolterbeek / analisi e programmazione: Rocco Barisci